
In giro per il web sono disponibili un sacco di test molto interessanti fra loro, in grado di mettere alla prova praticamente chiunque. Solo i più bravi riescono a risolverli in tempo, portando a casa una bella vittoria. Ma se si parla di test di intelligenza, allora la questione prende una piega differente. Basti pensare alla prova di oggi per esempio.
Come è costituito un test di intelligenza?
I test di intelligenza disponibili sul web sono di vario tipo, e si presentano in forme differenti fra loro. Di solito si parla di espressioni matematiche vere e proprie, il cui obiettivo consiste nel risolverle nel più breve tempo possibile. In questa maniera si può sperare di superare la prova in pochi secondi.

E a tal proposito, c’è anche un altro fattore che rende questi test parecchio simili fra loro. Stiamo parlando del tempo a disposizione per trovare la soluzione, che è sempre breve in queste circostanze. La ragione è legata alla volontà dei creatori dei quiz di ottenere la risposta senza troppo ragionamento logico.
Se così non fosse, ci si metterebbe troppo tempo per trovare la soluzione e non sarebbe valida la prova. Invece, stimolando la capacità di reazione ed intuizione, è possibile dare una risposta che può essere anche giusta. Ciò non toglie che prima di arrivare a questa fase, sia necessario capire in che modo risolvere i test.
Come devono essere svolti i quiz?
Uno dei metodi più semplici per riuscirci, anche se può sembrare strano, consiste nel concentrarsi per poco tempo sul quesito proposto. Se sappiamo che non ci sarà troppo tempo per ottenere la risposta, è chiaro che non ci si potrà soffermare più del dovuto. Quindi la risposta andrà trovata il prima possibile.

E dal momento che questi quiz non sono troppo difficili, generalmente il numero mancante può essere dato anche in tempi brevi. Quello che importa, però, è che non si perda tanto tempo dietro alle domande. Altrimenti c’è il rischio di sbagliare e di non riuscire a portare a termine alcuna sfida praticamente.
Ora che siete al corrente dei metodi principali per riuscire a svolgere un quiz decentemente, non rimane altro che proseguire e scoprire qual è il test di oggi. Si tratta di una sfida molto interessante e che tante persone hanno già provato a risolvere. Ce la farete a trovare la risposta in tempo?
Il test da superare in pochi secondi
L’espressione aritmetica che vogliamo proporvi è la seguente: 63 : 9 x 7. L’obiettivo di questo test è riuscire a risolvere l’espressione matematica prima che il tempo scada. Difatti avete a disposizione soltanto 10 secondi in tal caso, dopodiché non potrete riprovare e la prova sarà persa per sempre in definitiva.

Per riuscire a trovare la risposta, tutto quello che serve è ricordarsi ciò che è stato detto prima. Concentrarsi per poco tempo e trovare il numero giusto, o quanto meno indovinarlo visto che è un test di logica, sarà sufficiente per ottenere una vittoria molto importante. Vale la pena fare un tentativo dato che è un test semplice.
Se pensate di aver trovato la soluzione al test, vi suggeriamo vivamente di continuare a leggere. Scoprirete se sarete riusciti a fare centro in questo contesto, oppure se avrete fatto cilecca. Un tentativo va fatto in ogni caso, soprattutto se è la prima volta che questi test vengono eseguiti. Non è qualcosa che si fa con frequenza.
L’esito del test di intelligenza
La risposta giusta a questo test era dettata da una semplicissima espressione matematica. Tanto per cominciare andava eseguita la divisione, in quanto gli unici numeri disponibili sono soltanto i primi due. Di conseguenza si otteneva il numero 7 come risultato, cifra iniziale da trovare per poter proseguire correttamente con la fase successiva.

Dopodiché bastava moltiplicare il numero ottenuto con quello rimasto, cioè un altro 7, per avere in cambio la risposta che ci serviva: 49. Questo era tutto ciò che si doveva fare per riuscire a completare la prova. Molte persone sbagliano perché sono convinte che sia più difficile, ma non è affatto così per fortuna.
Però non avete niente di cui disperarvi: il test non ha alcuna validità scientifica. Significa che è fatto soltanto per hobby e che, in futuro, ne incontrerete di più difficili senza dubbio. Esservi allenati oggi vi sarà stato d’aiuto, ecco perché è una esperienza da non buttare per nessun motivo al mondo.